Chi Siamo

Image
Esperienza e professionalità dal 1981
Dal 1981, un lungo percorso nel settore dei trattamenti galvanici, di verniciatura e di finitura superficiale per occhiali ed accessori moda ricco di successi,
Image
Un servizio a 360 gradi
Creatività, tecnologia e duro lavoro. I nostri cardini chiave per garantire prodotti di successo in tutti i nostri processi, rifiniture e lavorazioni.
Image
Aperti all'innovazione
Le nuove idee e proposte sono le benvenute da noi. In quasi 40 anni la chiave del successo è stato il continuo progredire di nuovi trattamenti e servizi.

Dal 1981,
Una storia ricca di successi.

Ogni anno, dal lontano 1981, anno in cui è stata fondata, VIBI ha saputo primeggiare nel settore dei trattamenti galvanici, di verniciatura e di finitura superficiale in genere, tanto da diventare a pieno merito azienda leader del settore.

Da singola azienda come è nata, nel tempo si è trasformata in un pool di aziende interconnesse tali da soddisfare qualsiasi richiesta di vestibilità e di nobilitazione dei prodotti da parte della clientela.

Anni di esperienza quale partner principalmente dell’industria dell’occhiale mondiale rendono oggi VIBI un punto di riferimento per chi, oltre al tradizionale rapporto di lavoro, vuole usufruire della forza creativaoperativa e tecnologica che il gruppo garantisce anche in settori diversi dell’occhiale quali ad esempio gli accessori nel campo della moda e la oggettistica varia.

La differenza
in ogni trattamento.

VIBI fa la differenza soprattutto per quanto riguarda la ricerca e l’innovazione oltre che per l’originalità che l’hanno sempre contraddistinta.

Il continuo dialogo e l’interazione tra le varie aziende specializzate del gruppo crea quale risultato una continua offerta di nuove idee e proposte su come vestire al meglio i prodotti della clientela.

Ed è con orgoglio che possiamo dire che tutte le lavorazioni vengono eseguite con elevati standard qualitativi e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Standard qualitativi
Superiori.

L’azienda dispone di un sofisticato laboratorio atto al controllo della qualità dei processi che eseguiamo sui prodotti della clientela. Questi controlli si possono suddividere in test chimico-fisici e in test meccanici.

Per i trattamenti galvanici viene certificato lo spessore di qualsiasi riporto metallico ed è anche possibile determinare la proporzione dei costituenti in lega con l’ausilio di uno strumento chiamato Fisherscope. Inoltre viene testata  la resistenza alla corrosione e la tenuta al sudore sintetico con delle idonee apparecchiature atte allo scopo. Per i prodotti verniciati si esegue di norma un controllo dello spessore del film della vernice stessa dopo catalisi con l’ausilio di spessimetri magnetici.
Altri test per i prodotti verniciati riguardano il controllo dell’adesione (metodo della quadrettatura) ed altre prove atte a misurare l’elasticità e la durezza superficiale del film di vernice applicato.

I cicli di lavoro sono costantemente monitorati con dei test quotidiani che vengono archiviati e che certificano il nostro controllo di processo. Tutto ciò per dare alla nostra clientela una garanzia che le nostre lavorazioni possano durare nel tempo ed affrontare ambienti climatici ostili.